Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere!

La certificazione parità di genere è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per noi, poiché dimostra il nostro impegno costante contro le discriminazioni.

Un traguardo che rappresenta un importante riconoscimento del nostro impegno continuo per promuovere l’uguaglianza e l’inclusività all’interno della nostra organizzazione. Questa certificazione vuole essere un punto di partenza, non una destinazione finale. Continueremo a lavorare instancabilmente per mantenere e superare gli standard di parità di genere, assicurandoci che ogni membro del nostro team si senta apprezzato, rispettato e valorizzato per le sue uniche qualità e contributi!” ha dichiarato Luca Milanesi, Chief Governance Officer.

La certificazione, con validità triennale, è stata rilasciata da BSI Group, ente certificatore accreditato, a seguito di un processo di audit che ha riconosciuto il lavoro concreto di fabbricadigitale nel valorizzare la diversità e nel favorire significativamente i processi di inclusione all’interno dell’azienda.

We are fabbricadigitale!

Le certificazioni già ottenute da fabbricadigitale

La certificazione Parità di Genere va ad aggiungersi alle certificazioni già ottenute e mantenute da fabbricadigitale nel corso degli scorsi anni:

  • ISO 9001norma standard di gestione della qualità, finalizzato al perseguimento della soddisfazione del cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché al miglioramento continuo dei processi e delle prestazioni aziendali;
  • ISO 23301 standard relativo alla continuità operativa ovvero alla capacità di continuare ad operare i propri processi in situazioni avverse minimizzando gli impatti verso clienti, stakeholder e sull’ecosistema aziendale stesso;
  • ISO 27001, per garantire l’attuazione di best practice volte a tutelare la disponibilità, l’integrità e la confidenzialità delle informazioni trattate. 
  • ISO 14001:2015, fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente e la riduzione del consumo di energia e risorse.