MINDICITY entra a far parte del Gruppo TIM

Acquisita da Olivetti – la digital company per le soluzioni IoT del Gruppo TIM – l’azienda del Gruppo  fabbricadigitale specializzata nelle piattaforme tecnologiche per rendere le città più sicure, efficienti e sostenibili

Casalmaggiore, 1 giugno 2022

Mindicity s.r.l. s.b., società Benefit del gruppo fabbricadigitale, entra a far parte del Gruppo Tim attraverso Olivetti – la digital company per le soluzioni IoT del gruppo di Tlc -.

La collaborazione con il Gruppo TIM già avviata su progetti di successo quali la Smart Control Room di Venezia ha infatti portato all’acquisizione di Mindicity, azienda specializzata in piattaforme tecnologiche basate sull’Intelligenza Artificiale per la gestione delle città del futuro.

Francesco Meneghetti, Ceo di fabbricadigitale: “Questa operazione rafforza la nostra storica partnership con il Gruppo TIM e permetterà alle nostre soluzioni in ambito di intelligenza urbana di avere la giusta collocazione industriale e l’adeguato contesto di sviluppo. É un onore per me condurre questa iniziativa verso nuovi successi mantenendo la caratteristica di società Benefit, rimarcando quindi l’attenzione del gruppo anche alla responsabilità sociale.

Clicca per leggere il Comunicato stampa del Gruppo TIM.